Aprile 2017

Caratteri in Bottiglia

Per la cura della logorrea patologica, ma anche della stipsi verbale. Utilissimi per la prevenzione delle dipendenze da iperconnessione digitale. Presso il nostro punto vendita a soli 5 € il flacone

 

Marzo 2017

Siamo al Fuorisalone - Il disegno industriale torna a casa

Durante la settimana della Milano Design Week, dal 4 al 9 aprile, Archivio Giovanni Sacchi e Spazio MIL ospiteranno uno spazio dedicato ai maker come Adrena-lino-type progetto che unisce: Giuseppe Traverso, Mastro Cartaio del Museo della Carta di Mele, Tipografia Pesatori che realizza stampati di qualità dal 1949 e Laboratorio16 che si occupa di grafica e design. Grazie alle caratteristiche di produzione della carta fatta a mano e alla stampa tipografica d’eccellenza, la grafica prova ad interpretare l’identità di professionisti animati dalla passione che operano nel mondo dell’artigianato di qualità.


gennaio 2016

Convenzione Ordine degli Psicologi della Lombardia

Tipografia Pesatori ha stipulato una convenzione con l'Ordine degli Psicologi della Lombardia, che prevede una particolare scontistica per tutti i professionisti iscritti. Per ulteriori informazioni consultare l'area convenzioni e agevolazioni del sito dell'Ordine.


maggio2016

La nostra carta fatta a mano

Grazie a un recente accordo di esclusiva, da oggi, Tipografia Pesatori è in grado di offrire stampati realizzati con Carta di Mele, fatta totalmente a mano.  Ancora oggi, la carta di Mele è fabbricata a mano foglio per foglio da pregiate fibre ricavate da piante annuali come cotone, canapa e lino ed è la stessa usata un tempo dalle cancellerie delle case reali di Spagna, Portogallo e Inghilterra. Una produzione artistica riscoperta da un gruppo di giovani artigiani della carta, in grado di realizzare manufatti di qualità eccezionale, con diverse destinazioni d’uso: carta per inviti, partecipazioni di matrimonio, taccuini e carte artistiche. La Carta di Mele, che può essere filigranata o tinta con colori naturali sarà impressa con i nostri caratteri tipografici mobili così da creare opere di pregio, uniche e ricercate.
Cos’è la Carta di Mele Leggi →


marzo 2016

I nostri stampati di ultima generazione

Da oggi, grazie a un microchip Nfc, Tipografia Pesatori è in grado di incorporare la tecnologia più avanzata ai propri stampati, mantenendo la consueta qualità della stampa a caratteri mobili, 
Il microchip – autoalimentato, e dello spessore di pochi micron – può essere applicato all’esterno di ogni cartoncino (biglietti da visita, inviti, partecipazioni di matrimonio), così da risultare visibile, oppure integrato all’interno del suo spessore. 
Avvicinando semplicemente il biglietto a uno smartphone o tablet, il microchip Nfc attiva la comunicazione, facendo apparire sul dispositivo le informazioni scelte, ad esempio un sito Web, un blog, la pagina di un social network o una Vcard.


Gennaio 2016

Brunori Stilografiche & Tipografia Pesatori

Brunori Stilografiche e Tipografia Pesatori offrono l’eccellenza della qualità nel campo dei sistemi di scrittura tradizionale. 
Oltre all’aspetto commerciale delle proprie attività, ritengono importante far conoscere da vicino il loro lavoro, connotato da dimensione umana e capacità manuale.
Per questo, Brunori Stilografiche e Tipografia Pesatori invitano i rispettivi clienti a visitare l’uno o l’altro punto vendita. 
In entrambi saranno loro riservati prezzi speciali.

Learn more →


Dicembre 2015

Convenzione Ordine degli Avvocati della provincia di Milano

Tipografia Pesatori ha stipulato una convenzione con l'Ordine degli Avvocati della provincia di Milano, che prevede una particolare scontistica per tutti i professionisti iscritti. Per ulteriori informazioni consultare l'area convenzioni e agevolazioni del sito dell'Ordine.


Dicembre 2015

Convenzione Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano

Tipografia Pesatori ha stipulato una convenzione con l'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano, che prevede una particolare scontistica per tutti i professionisti iscritti. Per ulteriori informazioni consultare l'area convenzioni e agevolazioni del sito dell'Ordine.